News

“De Nuptiis, De Nocte” – Il Banchetto Medievale del Mercato delle Gaite 2015

  • giugno 1, 2015

Torna l’appuntamento con il Banchetto Medievale, che preannuncia la ventiseiesima edizione del Mercato delle Gaite di Bevagna.

Tante sono le novità preparate per l’occasione!

Il grigiore dell’inverno è finalmente alle spalle e con la primavera, la vita ha ritrovato il suo germogliare. La bella stagione è ormai alle porte, portando con sé la voglia di rivestirsi di cose nuove e del vivo desiderio d’amore. Si avvicina la notte del solstizio, la notte di mezz’estate. Notte di malìe e di incantesimi, riti e credenze che si fondono e danzano alla luce delle stelle.
E’ questa la notte di mezz’estate, dove i sogni sono veritieri ed ogni desiderio impossibile può divenire realtà.
E sono proprio i desideri d’amore quelli più potenti: in questa notte chi si bagna della rugiada del mattino o nell’acqua profumata con petali e piante odorose, godrà di grandi benefici.
I giovani innamorati serbano nel loro cuore di poter convolare a nozze in questa notte, di modo che il matrimonio nasca sotto i migliori auspici.
Ed è anche la giusta notte per festeggiare il tempo dei raccolti e l’abbondanza della natura.

Tutto questo verrà celebrato con il Banchetto Medievale, che quest’anno assume le caratteristiche di un vero e proprio banchetto nuziale. Nella splendida cornice della Piazza S. Silvestro in Bevagna, vi aspetta una serata unica nel suo genere: musica dal vivo, un menu di piatti medievali degno delle grandi occasioni ed uno spettacolo di danza e teatro di alto livello.

L’appuntamento è fissato per sabato 13 giugno 2015, alle ore 20:30.

De nuptiis, de nocte, spettacolo a cura di Loretta Bonamente e Nicola Falocci, con la partecipazione dei danzatori della compagnia Freefall.

SCARICA IL DEPLIANT DEL BANCHETTO MEDIEVALE 2015

 

Il Banchetto è organizzato dall’Associazione Mercato delle Gaite, con la collaborazione di alcune aziende enogastronomiche del territorio e la partecipazione dei volontari delle quattro Gaite di Bevagna.

GLi Sponsor

Come prenotare?

Il costo del biglietto è di 30€ bevande e spettacolo inclusi. È necessario prenotare entro il 10 giugno: i posti a disposizione sono limitati!

VIA TELEFONO
Telefonando alla segreteria dell’Associazione n. 0742-361847

VIA EMAIL
Scrivendo un email a info@ilmercatodellegaite.it specificando nome e cognome e n. di partecipanti

IN SEGRETERIA
Recandosi nell’ufficio dell’associazione in Piazza F. Silvestri. Aperto di mattina o in tardo pomeriggio.

ONLINE
Compilando il form riportato di seguito. Una volta inviato, riceverai tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento.

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

N. di telefono (richiesto)

n. posti prenotati (richiesto)

Note aggiuntive