fbpx
Banchetto Medievale: 8 Giugno | Mercato delle Gaite 2019: 20-30 Giugno
Bevagna (PG) - Umbria
info@ilmercatodellegaite.it

Banchetto Medievale 2019

SOLD OUT!

Attenzione: i posti disponibili per il banchetto medievale sono esauriti. Stiamo verificando la  conferma delle prenotazioni pertanto vi invitiamo a contattare la segreteria nel caso si siano liberati alcuni posti.

Tel: 0742 361847 – 335.5977629

Banchetto Medievale 2019

Il Banchetto Medievale, la grande cena in Piazza Silvestri che anticipa i fasti e le atmosfere del Mercato delle Gaite, si svolgerà sabato 8 giugno 2019 alle ore 20.30.

Pietanze, allestimenti e animazione saranno a cura della Magnifica Gaita San Pietro Scopri il menù
8 GIUGNO 2019, ORE 20.30

Nomen Omen.

Coena in refectorio fratrum

ossia,

della coena che li domenicani de lo convento de Mevania offerirono a loro confrater Provençanus del fu Massarecto de Spoleto che, per conto de li homini de Castro Ritalli, giugnette ad locum de Mevania a ratificar la pace co’ li comuni de Peroscia, Fulgineo, Mevania, Coccorone et Treba. Anno Domini MCCCXVIII die VIII de junio

PRENOTAZIONI CHIUSE.
La serata ha un costo di €35 a persona comprensivo di cena, bevande e animazione.
*In caso di maltempo, il Banchetto si svolgerà al chiuso all’interno del Chiostro di San Domenico, adiacente alla piazza.

Alcune immagini del Banchetto Medievale

È ormai una tradizione consolidata quella di aprire la manifestazione con un sontuoso banchetto che ogni anno è caratterizzato da tematiche e da menù sempre nuovi.

Una cena in cui è possibile degustare piatti tratti da autentici ricettari medievali e al tempo stesso assistere ad uno spettacolo unico nella magnifica cornice di Piazza Silvestri. Guarda alcune immagini dei banchetti precedenti.