eXtraordinaria - evento onLine - 18/28 Giugno 2020
Bevagna (PG) - Umbria
info@ilmercatodellegaite.it

Primavera Medievale “in standby”

Gente in piazza per la Primavera Medievale a Bevagna

Il Mercato delle Gaite ai tempi del coronavirus

Tutti a casa ma tutti attivi e pronti a ricominciare non appena possibile. Questo il messaggio che si lancia dal cuore pulsante delle Gaite, un cuore frammentato in tante case di Bevagna. Nell’attesa di riunirsi di nuovo e di tornare nei vicoli e nelle piazze per provare, organizzare, allestire, si resta in “sospensione”. In particolare per la Primavera Medievale, in questo momento dell’anno già alle porte.

«[…] Le dure e necessarie misure per contenere questa ‘peste moderna’ ci impongono lo “stand by” della Primavera Medievale –  comunica il Podestà Claudio Cecconi – ma pronti a ripartire con la stessa passione e lo stesso impegno, non appena ci sarà consentito […]».

Intanto, per non perdere l’allenamento, i nostri giovani rievocatori hanno lanciato il progetto ildecameron2.0 a cui l’Associazione ha aderito con immenso piacere. L’idea alla base del progetto è quella di non fermare le Rievocazioni, spostandole nelle piazze virtuali del web. Che passi presto questa strana Primavera. Torni Giugno e tornino i mercanti e gli artigiani, i musici e i tavernieri, che venga annunciata la “Pace di Fiera”. Un augurio e una promessa.