fbpx
MediAestas: 1-5 settembre 2021
Bevagna (PG) - Umbria
info@ilmercatodellegaite.it

Scripta volant – Concorso letterario edizione 2021

Per chi ama scrivere, per gli appassionati di Medioevo, per chi ha fantasia, per chi per la prima volta nella vita vuole cimentarsi in un’avventura letteraria, c’è tempo fino al 20 agosto per partecipare alla seconda edizione di “Scripta Volant”, concorso letterario promosso dal Mercato delle Gaite nell’ambito delle iniziative delle iniziative di “MediaAestas. Il Medioevo delle Gaite” (1-5 settembre 2021).

L’edizione 2020 ha visto la partecipazione di oltre 50 racconti. L’edizione è stata vinta da Francesca Copes con il racconto “La Dama del Lago”.

I partecipanti avranno a disposizione tre finali, l’impresa consisterà nell’inventare la storia che porterà ad una di quelle conclusioni: 10.000 battute per raccontare personaggi, luoghi ed eventi dell’Italia medievale.
La partecipazione, completamente gratuita, è aperta a tutti, a partire dal diciottesimo anno d’età. Una commissione composta da Sabrina Ceni (scrittrice), Franco Franceschi (storico del Medioevo) e Valeria Radiconcini (giornalista) esaminerà i racconti e decreterà il vincitore.

Il racconto primo classificato riceverà l’invito del Presidente dell’Associazione Mercato delle Gaite a partecipare al Banchetto medievale che si terrà il 5 settembre 2021 e siederà in costume alla tavola dei nobili insieme a un accompagnatore o accompagnatrice.

Orsù dunque, non siete curiosi di conoscere i tre finali?