News

Manifesto Ufficiale 2018

  • giugno 1, 2018

Vi presentiamo il manifesto ufficiale edizione 2018 del Mercato delle Gaite

Alessandro Bertani è un Geologo Libero Professionista e Fotografo per Passione. Nato ad Assisi nell’Agosto del 1985, ha condotto gli studi sempre nel territorio Umbro, diplomandosi all’Istituto Tecnico Statale Commerciale e per Geometri “R.Bonghi di Assisi” e conseguendo successivamente la Laurea Magistrale in Geologia degli Idrocarburi nell’ Università degli Studi di Perugia. Le prime nozioni di fotografia gli sono state impartite dai suoi genitori che già in età preadolescenziale sviluppavano e stampavano per puro hobby in casa le vecchie pellicole fotografiche 24x36mm. Con l’avvento della fotografia digitale le attrezzature furono riposte in uno stanzino sino a quando alla fine del 2014, Alessandro, le ritrovò e riallestì la camera oscura.

Da quel momento ha scoperto l’arte fotografica e non se ne è più separato: attualmente fotografa sia in analogico (formato 120 o 6x6mm) che in digitale (Full Frame) sperimentando si tecniche classiche che creative sia in acquisizione che in post-produzione. Ama la fotografia paesaggistica e architettonica ma non perde occasione per immortalare le rievocazioni storiche Umbre o eventi paesani o comunque tutto quello che gli cattura l’occhio. Non Ama le foto scontate e banali. Dal 2015 aiuta la Pro Loco di Bettona realizzando reportage fotografici degli eventi organizzati ed allestendo in occasione della Sagra dell’Oca la mostra fotografica intitolata: Bettona si racconta: il Borgo, gli Eventi, La Pro-Loco.

Nel 2017 ha partecipato al concorso fotografico : Camera con Vista I°Ed vincendo la Sezione 2: PIETRE D’UMBRIA – Bettona, uno dei Borghi più Belli d’Italia, e il suo territorio con la fotografia: Panorama notturno. Attualmente sta lavorando a progetti fotografici inerenti il territorio Bettonese ed Umbro.

Instagram @alex.bertani85

Fb: @alessandro.bertani.12 e @AlessandroBertaniPh

manifesto-mercato-web